Marco Gavotto
“Con gli specchi Antique Mirror è possibile ridurre il design di un oggetto all’osso senza cadere mai nella banalità: grazie ai colori e alle sfumature di ogni lastra un pezzo di per sé facile da realizzare e da riprodurre diventa unico ed iconico.”
Michel Giughese
“Questi specchi riescono a trasportarti in un’altra dimensione. Sopraffini, pregiati, donano eleganza e lucentezza a qualsiasi tipo di ambiente. Li utilizzo perché hanno una varietà ampissima di combinazioni e colori e grazie ad Antique Mirror riesco ad andare oltre la materia.”
Myriam Kuehne Rauner
“Un mondo di illusioni creato con specchi ed elementi in vetro, destinato a suscitare emozioni e sorpresa.”
Cristina Celestino
“Gli specchi di Antique Mirror sono tra i miei materiali preferiti: filtrano la realtà e forniscono un’immagine magicamente trasfigurata. Colore e patina sono unici e diversi da lastra a lastra. Utilizzo frequentemente gli specchi Tramonto, dove i toni intensi dell’ambra e del saffron restituiscono comunque immagini specchiate nitide e il Polvere di Stelle, in cui la magia di frammenti dorati si staglia su un fondo profondo di rosa ambrato.”
Marko Macura & Ingeborg van Uden
Marko è nato a Belgrado ed ora vive con Ingeborg nei Paesi Bassi. È co-proprietario del suo studio privato e Creative Director di Philips Design. Ingeborg è nativa olandese, co-titolare dello Studio Macura e consulente indipendente di tendenze. “Il materiale di Antique Mirror ci ha affascinato con la sua versatilità. Il suo nome suggerisce un materiale artigianale antico, ma in realtà la varietà, la profondità di riflessione e la ricchezza della finitura permettono una scelta infinita per applicazioni contemporanee, di prodotto, di interior design e di architettura”.
Nima Aminialeagha
Nato a Tehran (Iran), ha studiato Design in Italia, all’Accademia di Belle Arti di Cuneo. Il suo concetto di design è quello di trasformare le forme semplici in forme tridimensionali, mantenendone l’essenzialità e trasformandoli in pezzi unici e ricercati. Il suo studio si occupa della realizzazione di opere d’arte e interior design. Dal 2014 è Art Director presso Antique Mirror. “Gli specchi di Antique Mirror sono capaci di dare un valore infinito a tutti gli oggetti. Essendo pezzi unici, ogni opera realizzata con essi è preziosa e irripetibile.”
Karim Rashid
Nato in Egitto e cresciuto in Canada, ora risiede a New York. È uno dei designer più prolifici della sua generazione, con uno studio di design a New York e ad Amsterdam.
“Dunque il potenziale è infinito, e gli specchi sono infiniti, e la complessità delle finiture, i trattamenti superficiali, i colori e le tinte sono molto stimolanti”.
Giorgio Oikonomoy
È un talento multidisciplinare: pittore, scultore e architetto è nato in Grecia e vive e lavora a Genova. “Gli specchi di Antique Mirror proiettano nel fascino della “quarta dimensione”, suscitando emozioni metafisiche creando così ambientazioni inaspettate e oniriche”.
Jacco Bregonje
Ha studiato design industriale e architettura in Olanda, suo paese d’origine e dal 1992 risiede in Italia. Il suo studio lavora per clienti internazionali in materia di product design, interior design e branding. È art-director per Antique Mirror dal 2007. “Gli specchi di Antique Mirror sono un materiale difficile da capire a prima vista, ma applicato nel giusto contesto sembrano essere in grado di aggiungere “unicità” ai vostri disegni”
Svetlana Shellshear
Ucraina di nascita e architetto, lavora a Londra come Designer. Le sue sperimentazioni con materiali di lusso la portarono nel 2008 a creare la sua azienda di design Vivida Interiors. “Gli specchi di Antique Mirror sono i materiali più belli e affascinanti che si possano immaginare. Mi sono innamorata di loro a prima vista.”
Maxime Ansiau
“La bellezza del materiale Antique Mirrror mi ricorda i cristalli e le pietre preziose. Ho cercato di lavorare con gli innumerevoli colori della gamma , provando a ricostruire opere artistiche uniche e rielaborate con singoli pezzi.”
Davide Medri
“Sono rimasto molto affascinato dallo splendore del’oro antico con questo materiale riesco a realizzare oggetti magici di grande eleganza.”
David Derksen & Lex Pott
“Transnatural Label & designer hanno iniziato a collaborare con Antique Mirror nel 2014. Da quel momento i prodotti ed il livello qualitativo sono cresciuti moltissimo. Tutto lo staff è altamente specializzato e motivato a trovare soluzioni sempre più soddisfacenti. E’ un enorme piacere lavorare con Antique Mirror.”